Momenti di tensione nella serata di lunedì 22 dicembre nel centro storico. Poco prima della mezzanotte un uomo in evidente stato di agitazione ha tentato di entrare nel municipio facendo scattare l’intervento della polizia locale.
PRATO – Come riporta la stampa locale, nella serata di lunedì, 22 dicembre, nel centro storico di Prato, poco prima della mezzanotte un uomo in evidente stato di agitazione ha tentato di entrare all’interno del municipio, in piazza del Comune. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni passanti presenti in zona, che hanno assistito con preoccupazione all’accaduto.
A intervenire per primo è stato il piantone di turno, che, valutate le condizioni dell’uomo e il suo comportamento particolarmente concitato, ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In pochi minuti sono arrivate sul posto alcune pattuglie della polizia locale, riuscendo a riportare la situazione sotto controllo senza conseguenze per le persone presenti.
L’uomo è stato quindi identificato. Al momento non sono ancora chiare le motivazioni che lo avrebbero spinto a tentare l’ingresso in Comune e l’episodio è ora al vaglio delle autorità competenti.





