Il tentato furto è avvenuto ieri 25 gennaio in un supermercato a Pisa.
Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa per tentato furto aggravato all’interno di un noto supermercato di via di Cisanello, intorno alle 17:30 di ieri. L’intervento tempestivo dei militari, in sinergia con il personale di sicurezza del punto vendita, ha permesso di sventare il furto e di recuperare la refurtiva, consistente in due cuffie Bluetooth e due bottiglie di vino, per un valore complessivo di circa 133 euro.
L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di impossessarsi della merce. Grazie alla pronta segnalazione e al coordinamento tra Carabinieri e addetti alla sicurezza, il 52enne è stato bloccato immediatamente dopo aver prelevato gli articoli dagli scaffali. La refurtiva è stata quindi restituita al supermercato.
L’uomo è stato quindi arrestato, e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, ha convalidato l’arresto e disposta nessuna misura nei confronti del 52enne. L’operazione testimonia il costante impegno dei Carabinieri di Pisa nel garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio, con una particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori. La pronta risposta dei militari e la sinergia con il personale di sicurezza del supermercato, hanno permesso di sventare il furto e assicurare il responsabile alla giustizia. Fonte. ufficio stampa Carabinieri Pisa