Il pubblico ufficiale, intervenuto per sventare il furto, ha riportato la frattura di un dente. Il 25enne della Guinea è stato associato alla locale casa circondariale.
Nel pomeriggio di ieri, 30 maggio, degli operatori della Polizia di Stato di Pisa durante il consueto servizio di vigilanza operato quotidianamente in zona Stazione, hanno arrestato un 25enne originario della Guinea, sorpreso dagli agenti mentre, approfittando della momentanea assenza dell’autista di un autobus fermo al capolinea, si è introdotto nella cabina di guida del mezzo riuscendo anche ad avviare il motore.
Il tempestivo intervento degli operatori ha consentito di bloccare il soggetto che, visibilmente alterato, ha aggredito gli agenti e i militari dell’Esercito, anch’essi impiegati vicino allo scalo ferroviario nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Durante le fasi dell’aggressione, il cittadino extracomunitario ha sferrato una violenta testata ad un militare che ha riportato la frattura di un dente.
Nonostante la forte aggressività del soggetto, gli operatori sono riusciti comunque a bloccarlo procedendo pertanto all’arresto per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il 25enne guineano, già gravato da precedenti di polizia e regolare sul territorio nazionale in quanto richiedente protezione internazionale, dopo le formalità di rito è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.