Ha cercato di allontanarsi da un supermercato con uno zaino pieno di generi alimentari, ma il tentativo di furto si è trasformato in una rapina impropria e si è concluso con l’arresto.
È accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso 6 aprile, intorno alle 18:00, in un supermercato del comune di San Miniato.
Un giovane extracomunitario di 23 anni, dopo aver occultato nello zaino 5 pezzi di Grana Padano e 3 bistecche di carne di manzo, per un valore complessivo di circa 80 euro, ha pagato solo due prodotti che teneva in mano e ha tentato di uscire senza destare sospetti.
A notare la scena è stato un Carabiniere libero dal servizio, presente in quel momento all’interno del punto vendita. L’appuntato, in abiti civili, ha immediatamente avvisato la Centrale Operativa e ha seguito il giovane all’esterno del supermercato. Una volta fermato, il militare si è qualificato e ha chiesto al ragazzo di mostrare il contenuto dello zaino.
Il 23enne, invece di collaborare, ha reagito con insulti e ha tentato nuovamente di fuggire, ingaggiando una breve colluttazione con il Carabiniere. Nonostante sia riuscito inizialmente a divincolarsi, la sua fuga è durata pochi metri: i militari dell’Aliquota Radiomobile di San Miniato, allertati e prontamente giunti sul posto, lo hanno bloccato e arrestato. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al supermercato.
Il giovane, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini, è stato condotto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, che si è svolto la mattina successiva. L’arresto è stato convalidato e non sono state disposte ulteriori misure restrittive nei suoi confronti. Fonte: Carabinieri di Pisa





