Le piogge della notte scorsa a Pisa e in tutta la provincia hanno portato con sé una promessa di refrigerio, un sollievo tanto atteso dopo giorni di caldo intenso. Tuttavia, questa promessa è rimasta in gran parte non mantenuta, offrendo solo un refrigerio quasi impercettibile.
Le temperature di oggi, infatti, non mostrano segni di calo. Nonostante la presenza di un altro corpo nuvoloso all’orizzonte, questo non avrà un impatto rilevante sulla nostra provincia e, in particolare, sulla costa. Le nuvole, purtroppo, non porteranno con sé la pioggia necessaria per un vero rinfresco dell’aria. Di conseguenza, il caldo continuerà a farsi sentire, mantenendo le temperature decisamente alte.
Per i cittadini di Pisa e delle aree circostanti, questo significa che le strategie per affrontare il caldo rimangono indispensabili. È consigliabile continuare a mantenere idratato il corpo, evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata e utilizzare ventilatori o condizionatori per creare un ambiente più confortevole nelle proprie abitazioni.
Queste le previsioni di Lamma
SABATO: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata e nel pomeriggio quando saranno possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili in Appennino e sulle zone interne centro-meridionali. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi, temporaneamente e localmente mossi. Temperature: massime in diminuzione. Punte di 32-35 gradi.
DOMENICA: sereno o poco nuvoloso salvo nubi basse in mattinata su Arcipelago e costa meridionale. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi sui rilievi appenninici, Amiata e Colline Metallifere dove saranno possibili isolati temporali o brevi rovesci. Venti: deboli di brezza con componente settentrionale. Fino a moderati di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: massime in aumento (punte di 35-37 °C in pianura), minime in lieve calo nelle zone interne.
Ponte della Botte, ancora un rinvio – Confcommercio: «Nessuna certezza sulla riapertura completa. Sarà ulteriore caos viabilità con la chiusura del Ponte di Calcinaia».
CALCINAIA...
La Sezione di Pontedera dell’Associazione Polizia di Stato di Pontedera ha restaurato e restituito ai cittadini del Comune di Terricciola il monumento ai caduti...
Giornata decisamente significativa quella di oggi, martedì 24 giugno, per San Giuliano Terme in provincia di Pisa. Sono state infatti inaugurate due opere pubbliche...
Una serata intensa, partecipata, e dal profondo valore umano e solidale: un successo il Memorial Ruggero Nocchi, con oltre 200 partecipanti e 3.216 euro...
A partire da mercoledì 25 giugno 2025 inizieranno le modifiche alla viabilità sul ponte sull’Arno di via Papa Giovanni XXIII, nel tratto che collega...
E' accaduto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno.
https://vtrend.it/drammatico-incidente-a-pontedera-morto-un-ragazzo-di-17-anni/
Un grave incidente si è verificato nelle prime ore di questa mattina, intorno alle...
E' accaduto oggi (mercoledì 18 giugno) intorno alle ore 12:32.
Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina in Via del Pino, nella frazione di Soiana,...
Tentata aggressione alla compagna in centro: decisivo l’intervento dei Carabinieri. Due militari feriti.
Serata di tensione lo scorso 13 giugno nel cuore di Volterra, dove...
La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità, ancora incredula di fronte a una perdita così improvvisa e dolorosa.
Si svolgeranno venerdì 20 giugno alle ore...