Tim: “Nessuna responsabilità per guasto in provincia di Pisa, cavi tranciati da terzi”.
VALDERA – Da mercoledì vaste zone della Valdera sono rimaste senza rete fissa e mobile. Telefoni muti e linee internet ko a causa di un guasto nel comune di Ponsacco. Ecco quanto comunica Tim, parte lesa nella vicenda:
“Con riferimento al guasto che sta interessando alcuni comuni della provincia di Pisa, TIM informa di non avere nessuna responsabilità sull’accaduto. Il problema, infatti, è stato causato da una ditta che stava effettuando dei lavori sulla Strada Statale 439 Sarzanese Valdera, nel comune di Ponsacco, per conto del gestore del servizio elettrico: sono stati gravemente danneggiati due cavi in fibra ottica di elevata potenzialità, provocando il disservizio degli apparati fissi e mobili che assicurano i servizi telefonici delle zone in questione.
“L’intervento dei tecnici, già in corso, risulta particolarmente complesso in quanto si rendono necessarie opere di scavo per individuare e sostituire i cavi tranciati. L’azienda, che nella vicenda è parte lesa, è impegnata a ripristinare i servizi telefonici nel più breve tempo possibile”.