Partecipa a “Tattoo for Dogs” a Ponsacco: tatuaggi senza appuntamento per sostenere i canili locali. Domenica 21 settembre, inchiostro e solidarietà per i cani in cerca di adozione!
Domenica 21 settembre lo studio Araba Fenice Tattoo di Ponsacco, in collaborazione con Appartamento La Torretta, trasformerà le proprie sale in un luogo di solidarietà per i cani senza famiglia. L’iniziativa, dal titolo “Tattoo for Dogs”, invita tutti gli amanti degli animali a partecipare e sostenere i canili della zona.
L’evento avrà luogo in Via Verdi 33, dalle 10:00 alle 21:00, e offrirà tatuaggi di piccole dimensioni senza appuntamento. I partecipanti potranno portare la propria idea o lasciarsi guidare dagli artisti dello studio. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei canili locali, contribuendo a migliorare la vita dei cani ospiti in attesa di adozione.
Anche chi non desidera tatuarsi può dare il proprio contributo: saranno infatti ben accette donazioni di materiale come cucce, coperte, asciugamani, lenzuola e croccantini, oppure donazioni in denaro. Saranno presenti volontari dei canili, pronti a fornire informazioni sulle adozioni e a mostrare fotografie dei cani in cerca di una nuova famiglia.
Tra i sostenitori dell’iniziativa ci sono anche Alessandro e Gabriele Simonelli, titolari di Ottica Simonelli, che hanno contribuito con una donazione per sostenere l’evento.
Come spiegano gli organizzatori, “Ci sono cani che non hanno una casa, che aspettano da troppo tempo una famiglia e che ogni giorno sopravvivono grazie al lavoro silenzioso dei volontari dei canili. Noi dell’Araba Fenice Tattoo vogliamo fare la nostra parte”.
Un’occasione unica per coniugare arte e solidarietà, dando una possibilità concreta di vita a chi merita davvero.
PER CHI NON SI VOLESSE TATUARE: Può fare una donazione in denaro direttamente ai volontari dei canili presenti all’evento,il ricavato servirà ad acquistare prodotti alimentari, medicinali, antiparassitari e per la manutenzione delle strutture.
Per chi non potrà essere presente, ma vorrebbe comunque contribuire, lo può fare anche online: digitando https://www.lavalleincantata.org/donazioni/ o https://www.gofundme.com/f/aiutaci-ad-aiutare-le-anime-pelose-di-capannoli.
Per sapere di più in merito alle adozioni o affidi, saranno esposte tutte le foto degli animali e i volontari daranno tutte le indicazioni possibili.
i canili scelti sono:
– L’Associazione Amici Animali a 4 zampe – ODV, dal 2014, ha costruito e gestisce il rifugio Parco Canile “La Valle Incantata” e, dal 2023, il Gattile “La Valle degli Angeli” a Lajatico (Pisa). Questo rifugio è dedicato ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro un ambiente incantato immerso nel verde, sicuro e amorevole.
– l’iniziativa “Le code di Capannoli” creata dall’ Empa di Pisa, subito dopo il sequestro preventivo d’urgenza del rifugio “ Il Bosco di Archimede”, ha come obiettivo raccogliere fondi URGENTI, per il trasferimento imminente dei cani e per la realizzazione di aree extra, sicure e idonee nel nuovo rifugio che si è offerto di ospitare diversi animali, i quali ricordiamo cercano urgentemente adozioni.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di chi, da troppo tempo, cerca l’amore di una famiglia e che ogni giorno sopravvive grazie al lavoro silenzioso dei volontari.
Per maggiori informazioni +39 379 1519254 [email protected]
oltre all’Araba Fenice Tattoo hanno contribuito alla donazione anche altre attività commerciali di Ponsacco : Appartamento La Torretta e Ottica Simonelli.