Incidente sulla Fi-Pi-Li: tamponamento a catena blocca la carreggiata in direzione mare. Code e rallentamenti.
Mattinata di forti disagi alla circolazione, quella di sabato 27 dicembre, sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Un incidente ha causato il blocco totale della carreggiata in direzione mare, all’altezza di Empoli, nel tratto compreso tra gli svincoli di Empoli Ovest e San Miniato.
Secondo le prime ricostruzioni, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto più veicoli. A seguito dell’urto, una delle auto si è intraversata sulla carreggiata, occupandola completamente e impedendo il transito dei mezzi.
Il traffico è rimasto a lungo paralizzato, con code e rallentamenti che si sono estesi per diversi chilometri. Stando a quanto si apprende, sul posto stanno intervenendo diverse ambulanze e i Vigili del Fuoco. Presenti anche gli agenti della Polizia stradale per regolare la viabilità.
Pesanti le ripercussioni anche sulla viabilità secondaria, presa d’assalto dagli automobilisti in cerca di percorsi alternativi. Si raccomanda di evitare il tratto interessato della SGC Firenze-Pisa-Livorno e di seguire gli aggiornamenti sul traffico fino al completo ripristino della circolazione.
AGGIORNAMENTO
Dopo l’intervento delle autorità competenti, la percorrenza è tornata normale.





