Incidente in FiPiLi al km 44+300 tra Santa Croce e Pontedera Est: 3 km di coda in direzione mare, soccorsi sul posto e traffico rallentato.

Incidente FiPiLi oggi. Mattinata difficile per gli automobilisti in viaggio lungo la Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Intorno alle 7:50 di oggi si è verificato un incidente al chilometro 44+300 della superstrada, in direzione mare, che ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico.
Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un tamponamento avvenuto in corsia di sorpasso tra lo svincolo di Montopoli in Val d’Arno e quello di Pontedera Est, in direzione Livorno. Lo conferma Muoversi in Toscana, portale che informa sulle condizioni del traffico in regione.
L’urto, che ha coinvolto più veicoli, ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine, giunte rapidamente sul posto per mettere in sicurezza la carreggiata e prestare assistenza ai conducenti.
Fortunatamente, dai primi accertamenti non sembrerebbero esserci feriti gravi. Le ambulanze del 118 hanno comunque provveduto a trasportare alcune persone in ospedale per ulteriori controlli. Nel frattempo, si è lavorato per liberare la corsia e gestire il flusso veicolare, particolarmente intenso in quell’orario di punta.
L’incidente ha causato fino a tre chilometri di coda, con rallentamenti crescenti che hanno interessato l’intero tratto compreso tra Santa Croce sull’Arno e Pontedera Est. Le autorità hanno invitato gli automobilisti a prestare massima attenzione e, quando possibile, a scegliere percorsi alternativi.
Le operazioni di rimozione dei veicoli e di ripristino della normalità sono proseguite per almeno un’ora, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per chi si trovava in viaggio: stando a quanto si apprende, i veicoli sarebbero stati rimossi. La viabilità sta tornando gradualmente alla normalità.