VICOPISANO. Ciak si gira a Vicopisano con il regista, attore e autore Renato Raimo e gli studenti e le studentesse dell’IPSIA A. Pacinotti di Pontedera.
Questa mattina dalle ore10.30, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del cortometraggio “Sulle ali della Vespa“. Si è trattato di una passeggiata alla scoperta dei luoghi principali del set, nel borgo fortificato da Brunelleschi, che sarà uno dei protagonisti offrendo una splendida location.
Erano presenti il regista, Raimo, che ha svelato una parte della trama del cortometraggio (fresco, divertente, bello e anche commovente), la dirigente scolastica dell’IPSIA Pacinotti, Maria Giovanna Missaggia, l’Assessora al Turismo Fabiola Franchi, che ha promosso questa collaborazione, e la responsabile dell’ufficio cultura e della Biblioteca P. Impastato Vicopisano, Simona Morani. Guest star locale delle riprese sarà Savino Pupeschi, personaggio vicarese molto conosciuto e amato.
Il progetto del cortometraggio è nato dalla partecipazione a “Per chi crea”, il programma promosso dal MiBACT e gestito dalla SIAE, a supporto della creatività e della promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani. Studenti e studentesse hanno partecipato alla stesura della sceneggiatura, scritta a quattro mani da Raimo e da Kris B-Writer, molte delle idee, infatti, vengono da loro e sono state accolte nello script anche in seguito a una serie di laboratori portati avanti grazie al progetto. L’aiuto regista è Matteo Mariotti.
L’inizio delle riprese sarà il 21 settembre.