Sub colto da malore a Calafuria durante immersione: soccorso e trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Livorno.

Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 7 settembre a Calafuria (Livorno), dove un sub di circa 40 anni è stato colto da un improvviso malore mentre risaliva dagli splendidi fondali a sud di Livorno. Come riporta il Tirreno, si tratterebbe di una sincope.
L’uomo, che non era solo, ha subito chiesto aiuto ai compagni di immersione, i quali lo hanno assistito in acqua e poi aiutato a raggiungere la scogliera. Immediata la chiamata al numero di emergenza 112.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari di “Estate sicura”, seguiti dai soccorritori della SVS di via San Giovanni, che hanno raggiunto la scogliera in motorino e prestato le prime cure.
Il sub è stato poi preso in carico dai volontari della Misericordia di Montenero, arrivati con ambulanza e infermiera del 118. Successivamente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Sul posto anche la Guardia costiera e i Vigili del fuoco.