NSC: al cantiere dell’Ospedale Nuovo Santa Chiara in Cisanello in visita delegazione dell’Università del Winsconsin-Platteville (Usa).
Una delegazione dell’Università del Wisconsin – Platteville (Usa), composta da una dozzina di studenti del corso di laurea in “Gestione delle costruzioni, Ingegneria civile e Ingegneria meccanica”, guidati dai docenti Gina Blasen e Steven Addison e accompagnati dall’architetta Benedetta Gargiulo Morelli, presidente di Itad (Italian architecture design association), è stata in visita ieri a Pisa al cantiere del Nuovo Ospedale Santa Chiara in Cisanello.
L’iniziativa si inserisce in un workshop itinerante che prevede tappe a Pisa, Roma, Napoli e Venezia, finalizzato a introdurre gli studenti ai processi costruttivi e alle migliori pratiche di Project management della realtà edilizia italiana, attraverso la visita in loco di alcuni cantieri di rigenerazione urbana, recupero di edifici monumentali e realizzazione di nuovi edifici tecnologicamente complessi, particolarmente rilevanti sul territorio nazionale. Fonte: Aoup





