Scomparso improvvisamente a soli 32 anni a causa di un arresto cardiaco: la notizia ha scosso profondamente chi lo conosceva e gli voleva bene, e il mondo del calcio toscano.
FIRENZE – Una notizia tragica ha colpito la grande famiglia della società di calcio, Centro Storico Lebowski: l’appassionato tifoso Daniele Cerrina Feroni, per tutti “Cris”, si è spento nella serata di domenica a soli 32 anni, a seguito di un arresto cardiaco improvviso causato da un infarto. Nonostante i tentativi di rianimazione e le ore passate in terapia intensiva, il suo cuore non ha più ripreso a battere.
Cris ha trascorso 18 dei suoi 32 anni al fianco del Lebowski, vivendo questo progetto sportivo e sociale non solo come tifoso, ma come protagonista appassionato e generoso. È cresciuto dentro il tifo nerogrigio e nel tempo è diventato una colonna portante della Cooperativa: ha collaborato con il team della prima squadra, con la segreteria sportiva e soprattutto è stato instancabile organizzatore della celebre Sagra del Lebowski, nel ruolo che molti ricordano con più affetto, quello di Chef e anima logistica dell’evento.
Chi ha conosciuto Cris lo descrive come un ragazzo autentico, sempre presente, capace di fare, coordinare, unire. Un esempio di dedizione, amicizia e spirito cooperativo.
«Questa Cooperativa gli deve tantissimo» scrive il Lebowski in un commosso messaggio di saluto. E poi lo ricorda con le sue stesse parole, pronunciate anni fa: «Stare tutti insieme sarà il nostro regalo, con la convinzione che da qualche parte, chi ci manca di più brinderà con noi.»
I funerali si terranno martedì 9 settembre alle ore 15:00 presso la Chiesa Valdese di via Micheli, all’angolo con via Lamarmora. Saranno aperti a tutti coloro che vorranno dare un ultimo saluto a Cris.