Le indagini dei Carabinieri di Pontedera hanno portato all’identificazione di un 22enne a seguito dell’aggressione nei confronti di un autista dell’autobus.
Tutto è partito da quando l’autista dell’autobus ha ripreso un gruppo di ragazzi invitandoli ad indossare la mascherina, tra l’altro obbligatoria in base alle disposizioni anti-Covid. Loro, di tutta risposta, lo hanno minacciato. Non solo: uno di questi lo ha addirittura strattonato prendendolo per il bavero della giacca mentre conduceva il mezzo, si legge in un comunicato di Autolinee Toscane.
L’episodio è accaduto sulla Navetta A, il servizio gratuito che collega il centro di Pontedera con Piazza del Mercato. Al momento dell’arrivo dei Carabinieri, il gruppo era già fuggito (clicca qui per l’articolo precedente).
Come riporta il quotidiano “La Nazione”, le indagini degli uomini dell’arma hanno portato all’identificazione di un 22enne di origine straniera, domiciliato a Pontedera. I Carabinieri stanno continuando a sentire dei testimoni, che permetteranno loro di denunciarlo.
Autolinee Toscane fa sapere che “è stato subito predisposto un percorso di accompagnamento per verificare lo stato di salute sia fisica che psicologica del conducente, viste le modalità dell’intimidazione subita. Già dal giorno successivo l’autista ha voluto tornare in servizio, dimostrando un grande senso di responsabilità”.
Il comunicato si conclude con la società che “condanna fermamente qualsiasi atto di violenza sia fisica che verbale nei confronti dei suoi dipendenti che svolgono coscienziosamente un servizio pubblico e che si preoccupano di tutelare la sicurezza di chi viaggia. Nessuno verrà lasciato solo ad affrontare situazioni così incresciose”.