Le dichiarazioni del candidato Sindaco a Montescudaio Loris Caprai.
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio, i manifesti del candidato a Sindaco di Montescudaio Loris Caprai (della lista Montescudaio di tutti) sono stati strappati. “A Fiorino nella notte di Sabato 25 maggio, in piena campagna elettorale, – ha detto Caprai – sono stati strappati i manifesti di Loris Caprai Sindaco e della lista Montescudaio di tutti, appena attaccati, per un atto di puro vandalismo e disprezzo. Perché?“.
“Le campagne elettorali si sa, sono spesso accese, fa parte del gioco, ma dovrebbero essere leali, senza mai dimenticare il rispetto dell’avversario. – continua Caprai – La qualità della democrazia si misura anche dal rispetto verso l’avversario e con la liberalità e pluralismo delle idee. Questo gesto è una chiara dimostrazione dell’odio e del disprezzo verso l’avversario che alcuni individui sono disposti a mettere in atto“.
“Proprio per questo non denunceremo, perché vogliamo provare ad essere una vera comunità, con tante anime anche contrapposte, ma sempre leali. – conclude Caprai – Non vogliamo ‘distruggere ed eliminare’ l’avversario, vogliamo il confronto sulle idee. Basta odio e rancori è il momento di ricostruire per dare a Montescudaio un futuro, insieme“. Fonte: Comunicato stampa Loris Caprai