Previste modifiche alla circolazione anche per la gara podistica Marcia Mare-Città-Pineta.
A partire dal 27 ottobre e fino al 23 marzo 2025, il lungomare di Marina di Pisa sarà chiuso al traffico nei pomeriggi festivi.
Le misure stabiliscono il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, dalle 14:00 alle 18:00 nei giorni festivi, inclusi quelli infrasettimanali. Durante l’orario di chiusura, sarà consentito il transito a passo d’uomo per biciclette e monopattini lungo la pista ciclabile all’interno dell’area chiusa al traffico. Inoltre, ciclomotori e motocicli potranno accedere e sostare nel “braccetto” sud di piazza Baleari, mentre le strade laterali che sboccano sul lungomare saranno temporaneamente adattate a doppio senso di marcia. Deroghe ai divieti sono previste per i veicoli al servizio di persone con disabilità, che potranno circolare a passo d’uomo.
In concomitanza con la 48° edizione della Marcia Mare-Città-Pineta, sono previste ulteriori modifiche alla circolazione nelle località di Marina di Pisa e Tirrenia dalle 7 alle 13 di domenica 27 ottobre. Durante l’evento podistico saranno istituiti divieti di transito e di sosta lungo via della Sirenetta, tra via Ciurini e via Barbolani, con rimozione forzata dei veicoli non autorizzati. La pista ciclabile sarà temporaneamente chiusa nei tratti interessati dal passaggio dei partecipanti.
La manifestazione si snoderà lungo un itinerario che attraversa diverse vie di Marina di Pisa, inclusi tratti di pista ciclabile, la pineta e alcuni percorsi costieri. Saranno previste brevi interruzioni del traffico veicolare per consentire il transito dei podisti agli incroci chiave lungo il percorso.