L’incendio è divampato giovedì 7 agosto.
Nella giornata di ieri, un incendio di sterpaglie si è sviluppato lungo la sede stradale della SS1 Aurelia, in località Valle Maggiore, nei pressi della corsia sud. Le fiamme, fortunatamente, hanno interessato soltanto la fascia laterale della carreggiata, senza coinvolgere direttamente la viabilità principale.
L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto, che hanno agito con tempestività, riuscendo a domare l’incendio in tempi rapidi e scongiurando la propagazione del rogo alla vegetazione più estesa circostante.
Le operazioni di spegnimento si sono svolte in stretta collaborazione con la Polizia Stradale, che ha gestito la viabilità riducendo temporaneamente la circolazione a una sola corsia. Una misura necessaria per garantire la sicurezza degli automobilisti e del personale impegnato nelle operazioni.
Sul luogo dell’intervento erano presenti anche squadre di volontari antincendio boschivo della Regione Toscana e i Carabinieri Forestali. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA