PONTEDERA. Stazioni ferroviarie di Pontedera e Pisa tutto è filato liscio, nessuna tensione riscontrata a seguito delle annunciate manifestazioni no vax.
Alla stazione ferroviaria di Pontedera, come confermato dalla Questura cittadina nessuna anomalia è stata registrata in occasione dell’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass, anche alla stazione centrale di Pisa nessuna protesta, l’ingresso presieduto da alcune gazzelle della Polizia sono rimaste inoperose. Qualche lungaggine sulla verifica del Green pass dei passeggeri nel capoluogo, ma tutto dovrebbe migliorare nei prossimi giorni.
Alcuni manifestanti ( una ventina) invece si sono fatti vedere alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella dove era schierato un ingente numero di forze dell’ordine che ha ‘blindato’ lo scalo ferroviario, filtrando gli accessi.
Per sicurezza all’ingresso nella stazione di Firenze ha avuto accesso solo chi era munito di biglietto, impedendo così ai manifestanti di entrare, i contestatori si sono limitati a sostare davanti a una delle entrate.