Aggressione alla stazione di Pisa: ferito dopo una lite, soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso.
PISA – Ancora un episodio di violenza nell’area della stazione ferroviaria di Pisa. Sabato sera, intorno alle 20, un giovane ha raccontato di essere stato aggredito da un gruppo di coetanei dopo una lite scoppiata per motivi non ancora chiariti. Secondo il suo racconto, sarebbe stato colpito con calci e pugni.
Dopo l’aggressione, il ragazzo si è trascinato fino a piazza Vittorio Emanuele, dove ha chiesto aiuto ai militari dell’esercito impegnati nei servizi di controllo del territorio nell’ambito del progetto “Strade Sicure”, attivo tra la piazza, la galleria Gramsci e la zona della stazione.
Sul posto è intervenuto il 118 che ha riferito: «Aggressione in strada alla stazione, persona condotta al pronto soccorso da ambulanza ordinaria con parametri vitali conservati, non abbiamo anagrafica». I sanitari hanno prestato le prime cure sul luogo e poi hanno trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, dove è arrivato in codice giallo.
L’uomo ha presentato denuncia e sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Al momento non sono emersi elementi utili a chiarire le cause della lite né l’identità degli aggressori.





