A Pontedera protagonisti entusiasmo e gioco di squadra, con ospiti d’eccezione come Bove, Toldo e Colpani, terzo posto per la “Pontedera Calciando Insieme”.
Si è svolta sabato 12 aprile al Centro Sportivo “Nuovo Marconcini” la giornata conclusiva regionale della DCPS (FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale). Una mattinata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della passione, con la partecipazione di ospiti d’onore quali Edoardo Bove, Francesco Toldo e Andrea Colpani. Una giornata ricca di emozioni e partecipazione, che ha visto scendere in campo squadre e atleti provenienti da tutta la Toscana, tutti uniti dal desiderio di condividere la bellezza del gioco e i valori del rispetto, della solidarietà e dell’integrazione.

Ennesimo grande risultato per la Pontedera Calciando Insieme. Il team granata, allenato da Daniele Micheletti, Maurizio Londi e Fabio Bernini, si è classificato al terzo posto, confermando il proprio impegno e il grande lavoro svolto in questi anni nel promuovere l’inclusione attraverso lo sport.
Presenti in rappresentanza dell’US Città di Pontedera il presidente Simone Millozzi ed il direttore organizzativo Andrea Bargagna, oltre all’assessore allo sport del Comune di Pontedera Mattia Belli.
La giornata si è conclusa con sorrisi, applausi e un forte senso di appartenenza, confermando ancora una volta quanto lo sport, soprattutto quello che mette al centro la persona, sia uno straordinario veicolo di valori e cambiamento sociale.
