Auto ribaltata su un fianco in Lungarno Aldo Moro, soccorsi dei Vigili del fuoco e intervento della Polizia Locale.
FIRENZE – Intervento dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, questa mattina alle 05:00 in Lungarno Aldo Moro, presso la rotatoria “L’Uomo della Pioggia” di Jean-Michel Folon, per un incidente stradale che ha coinvolto una sola autovettura. La vettura ha terminato la sua corsa ribaltandosi su un fianco nei pressi della statua.
Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del fuoco e un polisoccorso, che hanno operato per estrarre due persone rimaste bloccate all’interno dell’abitacolo. Il primo uomo è stato liberato senza necessità di cure mediche, mentre per il conducente è stato necessario tagliare alcune parti dell’automobile per consentire l’inserimento dei presidi di immobilizzazione e affidarlo al personale sanitario.
Al termine delle operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo, riportandolo nel suo corretto assetto. Il conducente è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti.
La Polizia Locale era presente sul luogo per gestire la viabilità e effettuare i rilievi del caso. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze





