PISA. E’ accaduto nella serata di domenica 19 gennaio.
Paura nella serata di domenica 19 gennaio alla rotatoria tra il Lungarno Mediceo e via Santa Marta a Pisa, dove si è verificato un grave incidente causato da un’auto pirata. Il fatto è accaduto intorno alle 19:10, quando un’auto (pare a forte velocità) ha speronato di striscio un’altra vettura, facendola finire in testacoda sulla spalletta dell’Arno, per poi fuggire senza prestare soccorso.
Il conducente del veicolo speronato, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, è stato soccorso e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Cisanello, dove è stato dimesso con qualche giorno di riposo e antidolorifici. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche, considerata la presenza di pedoni che attraversavano le strisce, rimasti per fortuna illesi.
L’automobilista vittima dell’incidente ha lanciato un appello attraverso i social per raccogliere testimonianze che possano aiutare a identificare l’auto pirata. “Se qualcuno ha visto una Golf o Polo blu o grigia sfrecciare a più di 100 km/h nella zona del Lungarno Mediceo intorno alle 19:10, vi prego di contattare la Polizia Municipale di Pisa, che sta conducendo le indagini”, ha scritto.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle Forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per risalire al responsabile. L’automobilista ha anche espresso gratitudine verso i soccorritori, i volontari della Protezione Civile, i sanitari e le persone che si sono fermate ad aiutarlo, in particolare un testimone che ha cercato di inseguire l’auto fuggitiva.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare la Polizia Municipale per contribuire all’identificazione del responsabile.