Il fatto si è verificato nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre.
Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, si è verificata una sparatoria nei pressi del Palazzo di via Rospicciano a Ponsacco. Come spiegato dal Sindaco di Ponsacco Gabriele Gasperini a VTrend.it, sono stati sparati dei colpi verso il Palazzo. Gasperini ha convocato d’urgenza una Commissione di sicurezza con il Prefetto e alle 13 sarà in Prefettura.
Riportiamo integralmente anche il comunicato stampa del Consigliere comunale di Insieme CambiAMO Ponsacco Federico D’Anniballe.
“La scorsa notte Ponsacco ha vissuto l’ennesimo episodio di criminalità. Intorno alla mezzanotte si è assistito a scene di assurda violenza, protagonisti i soliti noti, colpi di arma da fuoco, risse con spranghe e addirittura l’allontanamento delle Forze dell’ordine.
Il segno è stato ormai passato da tempo ma adesso la misura è veramente colma, questi episodi non possono più essere tollerati, questa gente deve essere allontanata dal nostro comune, occorre un’azione decisa e perentoria da parte della nostra Amministrazione, occorre prendere il coraggio a due mani ed emanare i provvedimenti annunciati in campagna elettorale e promessi dai leader politici nazionali i cui partiti sono rappresentati nel nostro consiglio comunale.
Durante lo scorso mandato il Consiglio comunale all’unanimità approvato la nostra mozione ‘Strade sicure’ e in campagna elettorale il Sindaco ha menzionato più volte l’ordinanza di sgombero, chiediamo che ci si attivi e sua e si attuino con estrema urgenza questi provvedimenti. La nostra lista civica aveva nel programma elettorale politiche sulla sicurezza comuni a quelle presentate da chi ha poi vinto le elezioni, ertanto da parte nostra prestiamo la massima disponibilità all’attuazione e all’approvazione delle più idonee e incisive misure di sicurezza, ma e’arrivato il momento di agire, non c’è tempo da perdere“. Fonte: Comunicato stampa Insieme CambiAMO Ponsacco