Arrestato 47enne per spaccio di hashish e cocaina vicino a una scuola. Sequestrati droga, denaro e telefono.

Un uomo di 47 anni è stato arrestato nella tarda mattinata di ieri dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Volterra con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, a pochi passi da un istituto scolastico della città.

L’uomo, di origine extracomunitaria, è stato fermato mentre era alla guida della propria auto. Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto 67 grammi di hashish, nascosti nel vano motore, e 2,2 grammi di cocaina già suddivisi in tre dosi. In aggiunta, sono stati sequestrati 1.650 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e un telefono cellulare. Le operazioni rientrano nell’ambito dei controlli mirati a prevenire il traffico di droga, soprattutto nelle vicinanze delle scuole, a tutela dei minori.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale, mentre le indagini proseguono per ricostruire eventuali collegamenti con altre reti di spaccio nella zona. Fonte: Carabinieri di Pisa