Sono stati effettuati sequestri di cocaina per oltre 10 kg, e circa 16 grammi di hashish, nonché denaro contante per oltre 16 mila euro.

Nei giorni scorsi, a seguito della segnalazione di un cittadino, la Polizia di Stato ha avviato un’importante attività investigativa contro lo spaccio di sostanze stupefacenti a Colle di Val D’Elsa.
Gli agenti delle Volanti, intervenuti inizialmente, hanno trasmesso gli elementi raccolti alla Squadra Mobile, che ha immediatamente avviato indagini mirate.
In poche ore, le attività investigative hanno permesso di ricostruire la presunta cessione di droga dietro pagamento in contanti e di identificare le due persone coinvolte nello scambio. A seguito delle verifiche, un giovane di 20 anni, di origine egiziana, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei giorni successivi, la Polizia ha predisposto servizi congiunti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno portato a risultati significativi: oltre 1.000 persone identificate, 1 arresto e 7 denunce per reati legati allo spaccio, tutela del patrimonio e altre violazioni.
Durante le operazioni sono stati sequestrati oltre 10 kg di cocaina e circa 16 grammi di hashish, insieme a oltre 16.000 euro in contanti.
Inoltre, due giovani sono stati destinatari di Misure di prevenzione con divieto di ritorno a Colle di Val D’Elsa per due anni. Per contrastare anche il consumo di droghe, la Polizia ha inoltrato due segnalazioni alla Prefettura. Fonte: Questura di Siena
Leggi anche