Una pattuglia della sezione Radiomobile di Pisa ha sorpreso un uomo intento a spacciare hashish in pieno centro storico.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino, colto mentre stava cedendo sostanza stupefacente ad un acquirente nel cuore del centro storico pisano. Nello specifico, intorno alle 00.30 della notte scorsa, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un individuo, cedere una sostanza stupefacente ad un altro individuo. Immediatamente intervenuti, i militari hanno bloccato l’uomo che, nel tentativo di disfarsi della droga, ha cercato di ingoiare un involucro bianco. Recuperato e analizzato, l’involucro è risultato contenere circa 5 gr di hashish. Dall’ulteriore perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 200 € in contanti e un telefono cellulare, verosimilmente utilizzati per l’attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata odierna, il cui esito ha visto la convalida dell’arresto con obbligo di presentazione ad un presidio dell’Arma per tre volte a settimana. L’operazione condotta dai Carabinieri rappresenta un duro colpo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Pisa. L’arresto in flagranza di reato dimostra l’efficacia dell’attività di controllo del territorio svolta dai reparti dell’Arma. Il Comando Provinciale ribadisce il proprio impegno nel contrastare ogni forma di illegalità e invita i cittadini a collaborare, segnalando eventuali attività sospette.