E’ scattato un allarme a seguito di una verifica di sostanza irritante alle vie respiratorie sulla pubblica strada, il fatto è avvenuto poco dopo le 21. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche personale del nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico e personale sanitario, in tre sono finiti in ospedale per accertamenti.
I Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti alle ore 21:40 nel comune di Firenze in Via Sguazza, per la verifica di una sostanza irritante alle vie respiratorie, rilevata sulla via pubblica.
Sul posto è stata delimitata e interdetta la zona compresa tra via Sguazza – Via Toscanella con l’intervento delle forze dell’ordine. I Vigili del fuoco, intervenuti anche con il personale del nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico, hanno effettuato i controlli strumentali nella pubblica via verificando anche gli accessi ai condomini.
Sul posto presente anche personale sanitario che ha trasportato in ospedale per accertamenti 3 persone.
Al termine delle verifiche effettuate dai Vigili del fuoco è risultato che l’evento è collegato alla perdita di gas refrigerante in un frigorifero. Intervento terminato con la messa in sicurezza. Fonte Vigili del Fuoco Firenze