Ricerche sospese per il 25enne scomparso lungo l’Arno il 29 gennaio: nessuna traccia dopo una settimana di operazioni.
EMPOLI – Sono state ufficialmente interrotte le ricerche attive del giovane di 25 anni originario del Bangladesh, scomparso lo scorso 29 gennaio lungo l’argine del fiume Arno, nei pressi dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Dopo circa una settimana di operazioni senza esito, le autorità hanno deciso di sospendere gli interventi.
Per giorni l’area è stata battuta dai Vigili del Fuoco, impegnati con il supporto del nucleo sommozzatori e dell’elicottero Drago, oltre ai volontari della Protezione Civile, che hanno perlustrato gli argini e il tratto di fiume interessato. Nonostante il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, del giovane non è stata trovata alcuna traccia.
Il 25enne era ospite di un centro di accoglienza a Sovigliana di Vinci, in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito, prima della scomparsa si trovava in compagnia di due connazionali lungo le sponde dell’Arno. Alla vista dei lampeggianti di alcuni mezzi di soccorso, in particolare ambulanze, il giovane si sarebbe tuffato volontariamente in acqua, temendo che si trattasse di veicoli delle forze dell’ordine e di poter essere sottoposto a un controllo.
Le ricerche restano al momento sospese, ma il caso continua a essere seguito dalle autorità competenti.





