Controlli dei Carabinieri a Cecina e zone limitrofe: 3 denunciati, 1 segnalato. Tutti i dettagli dell’operazione.
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno e coordinati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Cecina hanno effettuato nei giorni scorsi verifiche mirate in diverse località della zona, tra cui Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona, con particolare attenzione alle aree periferiche.
L’operazione, finalizzata a prevenire e contrastare l’illegalità diffusa, ha visto un focus specifico sui reati predatori e sulla normativa in materia di stupefacenti.
Durante i controlli, un 48enne del luogo è stato fermato alla guida della propria auto in condizioni tali da far sospettare uno stato alterato. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e per questo è stato denunciato in stato di libertà.
Altri due soggetti, cittadini stranieri di 49 e 25 anni, sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito, sottoposto a sequestro dai Carabinieri.
Sul fronte degli stupefacenti, un 30enne residente in provincia di Pisa è stato segnalato alla Prefettura come assuntore dopo essere stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish, quantità considerata destinata all’uso personale. La sostanza è stata sequestrata per le successive analisi e distruzione.
Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno controllato 46 persone, di cui 5 sottoposte a misure cautelari, e 35 veicoli, elevando 3 sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di 866 euro.
Le autorità ribadiscono che tutte le persone coinvolte nelle denunce e segnalazioni sono da considerarsi presunte innocenti fino a sentenza definitiva. Fonte: COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO