Un uomo di 35 anni è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato di bottiglie di alcolici in un supermercato.
I Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato un uomo di 35 anni, cittadino dell’Est Europa già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato in un supermercato del centro cittadino.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si sarebbe introdotto nel negozio e avrebbe sottratto diverse bottiglie di alcolici di pregio, alcune delle quali conservate in espositori chiusi con vetrina, per un valore complessivo stimato intorno ai 1.000 euro. Le bottiglie erano state occultate su di sé, e l’uomo aveva tentato di uscire senza pagare.
Il furto è stato notato da un dipendente, che aveva seguito l’individuo dopo aver osservato i suoi ripetuti ingressi e uscite senza effettuare acquisti. Accortosi di essere osservato, il 35enne si è allontanato velocemente, riuscendo inizialmente a sfuggire. Solo grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza è stato possibile confermare l’appropriazione delle bottiglie.
Terminate le attività di indagine, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.
I Carabinieri hanno precisato che, nell’attuale fase delle indagini preliminari, l’indagato deve essere considerato presunto innocente fino a eventuale sentenza irrevocabile. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO