Il 60% degli utenti si dice fiducioso per provare a raggiungere la salvezza con Gilardino, il 40% invece cambierebbe l’allenatore del Pisa.
Si è chiuso da poco il sondaggio dedicato alla fiducia dei tifosi del Pisa sulla figura di Alberto Gilardino. Dopo il momento generale non positivo a livello di risultati, la piazza nerazzurra sembra guardare con un misto di speranza e prudenza al continuo della stagione.
Il 60% dei partecipanti si è dichiarato fiducioso, segnale di un sostegno ancora vivo e di una convinzione che la squadra possa trovare la giusta rotta per risalire la classifica. Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo e la speranza non mancano, come dimostra questo primo posto tra le opzioni.

Più cauta invece una buona fetta del pubblico (leggi qui): il 40% si dice poco fiducioso sull’attuale mister, chiedendo un cambio di rotta da parte della società. Numeri che raccontano di un tifo duro ma pur sempre realistico, consapevole delle insidie della massima serie e delle difficoltà che attendono i nerazzurri.
La spaccatura netta fra i voti riflette un clima di incertezza. C’è chi vede in Gilardino una garanzia di equilibrio e lavoro quotidiano, e chi teme che il tempo giochi contro il Pisa. Le prossime gare potrebbe dire se la fiducia sarà stata una scelta lungimirante o meno.
In totale, quasi 800 lettori hanno preso parte al sondaggio, confermando ancora una volta quanto la città resti legata alle sorti della propria squadra. Pisa divide, appassiona e coinvolge.
A cura di Matteo Casini





