Lavori in corso a Soianella e strada chiusa: il sindaco Bini annuncia le modifiche alla viabilità, comunicando la possibile data di riapertura.
TERRICCIOLA – Lo aveva annunciato il sindaco Mirko Bini, pochi giorni fa con un post su Facebook:
durante i lavori di sistemazione dell’acquedotto di Via Solferino a Soianella, gli operatori avevano riscontrato un importante cedimento strutturale ben sotto il livello strade, un grosso problema che aveva subito impegnato Acque spa nella riparazione tempestiva.
I tempi di riapertura non erano stati tuttavia comunicati: per farlo si sarebbe dovuto attendere il sopralluogo degli ingegneri per valutare con attenzione lo stato del sottosuolo.
Oggi, invece, l’aggiornamento, di nuovo a cura del sindaco Bini:
“I lavori di ripristino sono ingenti e si presume dureranno fino al 15/04. Per questo motivo saranno segnalati 2 percorsi alternativi:
- – Morrona – via dei Fontini – Santo Pietro B
- – via del Pino – Via dei Fontini – Via della Cascina – Terricciola
Se i conducenti di autovetture decidessero di transitare su Via San Marco attraverso il centro abitato de La Chientina si ricorda che la strada è particolarmente stretta, la velocità limite è 30km/h e sarà monitorata.. (al termine del periodo sarà previsto una revisione e sistemazione della Via San Marco) – continua il sindaco.
I pullman di linea: Autolinee Toscane corsa 450 hanno cambiato percorso…allego tabella gli utenti possono prendere il bus a Terricciola o Santo Pietro” – conclude.
Fonte: Mirko Bini Sindaco.