Nel post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Terricciola, si comunica la sanzione comminata ad un abitante di altro comune della Valdera che ha scaricato in maniera illecita rifiuti
Ha parcheggiato il furgone accanto alla postazione in località Morrona. Poi ha aperto il portellone posteriore e ha iniziato a scaricare rifiuti all’interno del cassonetto. Quindi è risalito a bordo e se ne è andato. Non sapeva, però, che la Polizia Municipale ha visto tutto risalendo velocemente al suo nome e cognome.
Un cittadino residente in un comune della Valdera, non confinante con quello di Terricciola, è stato multato per smaltimento illecito di rifiuti.
La sanzione elevata dalla municipale si aggiunge alle altre degli ultimi mesi, arrivate in seguito al rafforzamento dei controlli su indicazione dell’amministrazione comunale.
“Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo: tolleranza zero per chi abbandona rifiuti nel nostro comune. La polizia municipale – spiega il sindaco, Matteo Arcenni – sta svolgendo un lavoro straordinario, che ha permesso di individuare e multare numerose persone dall’estate a oggi. La lotta per la tutela dell’ambiente in cui viviamo ci vede tutti protagonisti allo stesso modo, istituzioni e cittadini. Insieme, ciascuno in funzione delle proprie possibilità e del proprio ruolo, difendiamo Terricciola e i suoi paesi dagli incivili”.