Rappresentanti di Sinistra Italiana e AVS a Roma contro la legge finanziaria: si riporta integralmente il comunicato stampa.
«Domani (oggi, ndr) 19 novembre alle ore 11 a piazza Capranica davanti a Montecitorio, parteciperemo come amministratrici locali, che hanno a cuore le sorti dei territori, all’iniziativa romana organizzata dal gruppo parlamentare di AVS», dicono Candida Pugliese, assessora con delega alla casa del comune di San Giuliano Terme, e Agnese Dell’Antico, consigliera comunale e capogruppo di AVS nel comune di Bientina.
«Le lotte e le campagne assunte da AVS a livello nazionale si legano in modo forte ai problemi del territorio e sentiamo il dovere di portare la nostra testimonianza diretta nella capitale, in continuità col lavoro che svolgiamo nelle amministrazioni locali». Le due rappresentanti di Sinistra Italiana/AVS saranno in delegazione con altri amministratori toscani del partito a fianco dei parlamentari.
La segretaria provinciale di Sinistra Italiana, Anna Piu, indica: «È per noi un periodo di forte mobilitazione su tanti temi, dalla scuola, alle aree interne che vedono i nostri amministratori in prima linea per ribadire la contrarietà alla finanziaria che taglia in modo lineare e indiscriminato i fondi ai comuni, un taglio netto di 139,5 milioni che incide sui bilanci degli enti locali per gli investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici».






