Attraverso questa sponsorizzazione, Simplex vuole incoraggiare i ragazzi a coltivare la passione per lo sport e a vivere esperienze che li aiutino a crescere sia come atleti che come persone.
Simone Iacoponi si è aggiudicato il premio come miglior portiere al Torneo a 7 del Litorale di Marina di Pisa, un riconoscimento che corona una carriera ricca di esperienze e passione. Il premio, consegnato dall’assessore allo sport del Comune di Pisa Frida Scarpa, rappresenta un’ulteriore conferma del talento e della dedizione del classe 2001.
Iacoponi ha difeso i pali della squadra Simplex, sponsorizzata dall’azienda di Perignano in Via Livornese Est, 165 specializzata nella consulenza e nell’installazione di zanzariere, oscuranti e avvolgibili. L’azienda Simplex è molto attenta ai giovani: ha infatti sostenuto la squadra, dimostrando il suo impegno concreto nel promuovere lo sport e i valori di aggregazione tra le nuove generazioni.
Dopo una carriera da portiere iniziata nei settori giovanili di Empoli e Pisa, proseguita in Serie D con lo Scandicci, in Eccellenza con Perignano e Tuttocuoio, e in Promozione e Prima Categoria con Ponsacco, Cerretese e Pecciolese, Iacoponi ha deciso di voltare pagina.
Conseguito il patentino da allenatore dei portieri a Coverciano, Simone ha scelto di mettere momentaneamente da parte i guanti da giocatore per iniziare una nuova avventura da tecnico. A partire dalla stagione 2025/26, sarà infatti il nuovo allenatore dei portieri del Tuttocuoio, impegnato nel campionato di Serie D. CLICCA QUI
Una scelta coraggiosa, nata dalla volontà di crescere professionalmente e trasmettere la propria esperienza ai giovani portieri, ma che non gli ha impedito di continuare a dimostrare il suo valore tra i pali, come testimoniato dal recente premio a Marina di Pisa.
Marina di Pisa, spettacolo puro al Torneo a 7 del Litorale: chi ha vinto