Un appello a proseguire con interventi costanti, per garantire maggiore sicurezza e qualità della vita ai residenti di Pontedera.
Il movimento civico “Noi per Pontedera“ accoglie con favore l’annuncio dell’amministrazione comunale riguardo l’installazione di circa 50 nuove telecamere di sorveglianza in città (Clicca qui). Una decisione che, secondo il gruppo, rappresenta una prima risposta concreta a una criticità più volte segnalata da cittadini, commercianti e dallo stesso movimento.
«Il Sindaco finalmente ha capito che il problema c’è – dichiara la portavoce del gruppo Noi per Pontedera Antonella Ferretti – ed è positivo che l’amministrazione abbia deciso di intervenire su un tema così sentito dalla cittadinanza.»
Secondo il movimento, l’iniziativa conferma la validità delle richieste avanzate fin dall’inizio della loro attività. «Si tratta infatti di una proposta che rientra pienamente nel lavoro di questo movimento – spiega Ferretti – che nel primo incontro con i cittadini e commercianti tenutosi davanti al Sindaco aveva chiesto con largo anticipo una soluzione concreta ed efficace delle criticità legate alla sicurezza e alla vivibilità urbana, anche attraverso l’installazione di telecamere ed altra strumentazione.»
Pur riconoscendo il valore del passo compiuto, Noi per Pontedera chiede che l’azione amministrativa non si fermi qui: «Questo è un primo passo, ma restiamo in attesa di sapere quali saranno le mosse successive dell’amministrazione, come ad esempio l’uso di agenti di quartiere e presidi fissi nei punti più critici della città, spesso vuoti o poco controllati, dove la microcriminalità è sempre più presente nella nostra realtà urbana.»
Un appello, dunque, a proseguire con interventi costanti, per garantire maggiore sicurezza e qualità della vita ai residenti di Pontedera. Fonte: Comunicato stampa Noi per Pontedera