Il Presidente Confcommercio Simonelli: «Descrivere Ponsacco come se fosse il Bronx è un errore».
«Esprimiamo la mia piena solidarietà alle attività commerciali coinvolte nei recenti episodi accaduti a Ponsacco. Allo stesso tempo, però, è fondamentale non trasmettere un’immagine sbagliata: Ponsacco è una comunità viva, dinamica, ricca di attività economiche, ristoranti, luoghi di cultura e interesse, con una zona industriale attiva e produttiva» con queste parole il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli, commenta il tema sicurezza a Ponsacco.


«Descrivere Ponsacco come se fosse il Bronx è un errore. Non rende giustizia ad è una realtà che lavora, produce e genera occupazione. Continuare a diffondere un’immagine distorta danneggia tutti, a cominciare da chi ogni giorno apre la saracinesca e investe nel territorio». «Ci sono delle problematiche da affrontare, ma non possiamo passare da un estremo all’altro” prosegue Simonelli «Nessuno vuole nascondere le criticità, ma è altrettanto sbagliato descrivere le nostre città come luoghi pericolosi o senza futuro. Serve equilibrio».
«Come Confcommercio abbiamo fatto molto in questi anni, collaborando con le istituzioni, sostenendo il tessuto produttivo e promuovendo eventi e iniziative per valorizzare il territorio. Continueremo su questa strada, ma chiediamo che anche le istituzioni facciano la loro parte, affrontando insieme alle autorità competenti i fenomeni di illegalità che emergono, anche se in forma episodica. Ognuno deve fare la propria parte: le istituzioni garantendo sicurezza e legalità, gli imprenditori continuando a investire, e i cittadini sostenendo le attività locali. Solo così le difficoltà attuali diventeranno, un giorno, un ricordo lontano» conclude Simonelli.