TOSCANA – Ai ladri di biciclette è stato dedicato un film, qualcuno ha pensato di rubare i polli, altri il pane dal manubrio della bicicletta, poi ci sono i professionisti dell’abbigliamento, dell’ hi-fi, dei cosmetici, delle auto, certo risulta alquanto singolare il furto del baccalà.
Due confezioni di baccalà tra l’altro ammollato ha cercato di passare attraverso le porte di sicurezza saltando la cassa. A fermare due donne ci hanno pensato i sistemi di antitaccheggio del centro commerciale che hanno suonato facendo scoprire il furto.
Sarebbero state due donne del Nord Italia di passaggio a Grosseto “a provarci”, infatti invece di mettere nel carrello della spesa anche il baccalà insieme agli altri acquisti, hanno preferito collocarlo nella propria borsa. Per questo sono state denunciate per furto.
Impietose sono state le porte antitaccheggio che hanno iniziato a suonare. Dopo un controllo effettuato nelle loro borse è stato rinvenuto il baccalà. Le donne sono state denunciate per furto alla polizia. La singolare quanto curiosa notizia è stata riportata da Il Giunco.net