E’ accaduto giovedì 31 luglio.

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto compreso tra lo svincolo Gello – allaccio con la Diramazione per Pisa e lo svincolo Pontedera Ovest-Ponsacco, in direzione Firenze.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 e ha coinvolto una cisterna con olio d’oliva che, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata. Non è ancora chiaro se siano coinvolti altri veicoli né se vi siano feriti.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stanno gestendo la viabilità. Sul posto stanno intervenendo anche i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area.
Al momento si registrano forti rallentamenti e code in direzione Firenze, con disagi per gli automobilisti in transito.
Muoversi in Toscana: “Code per incidente tra Cascina e la diramazione per Pisa e tra la diramazione per Pisa e Pontedera Ovest-Ponsacco. Si è ribaltata una cisterna all’altezza dell’uscita di Pontedera Ovest-Ponsacco“.
L’aggiornamento dei Vigili del Fuoco:
Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 17,45 su SGCfipili al km 55,400 direzione Firenze per incidente stradale. Un’autocisterna contenente olio di oliva si è ribaltata all’altezza dell’uscita di Ponsacco/Pontedera ostruendo sia la corsia di uscita che una corsia direzione Firenze. Il conducente è rimasto illeso. Il traffico veicolare è stato interrotto ma al momento è stata riaperta una corsia. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato e i luoghi dell’intervento. La squadra sarà presente sul posto per tutta la durata del travaso del liquido e della rimozione effettuata da autogrue privata. Intervenuti anche Polizia stradale per accertare le cause e AVR per la bonifica del manto stradale.
