FORNACETTE. E’ stata una bella festa quella organizzata, da Agisco e FC Calcinaia in occasione della chiusura dell’anno scolastico.
In una mattinata benedetta dal sole si è festeggiato l’ultimo giorno di scuola, è accaduto presso gli impianti sportivi di Fornacette, dove i ragazzi rispettando il “dpcm”, imposto come regola fondamentale alla partecipazione, si sono potuti ritrovare per un ultimo arrivederci, prima di affrontare il nuovo percorso scolastico. Per l’occasione presenti anche il Sindaco Cristiano Alderigi, il Vice Flavio Tani, l’assessore alla Cultura Elisa Morelli. Durante l’evento è stato consegnato un diploma con un “augurio speciale”.
“Questa mattina (sabato 20 Giugno), – si riporta in una nota comunale – ottima riuscita del saluto delle classi V delle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette: i bambini e le bambine hanno potuto festeggiare la fine della scuola con le loro maestre e le loro famiglie in totale sicurezza.
Ecco alcune foto dell’evento, organizzato da Agisco-Comitato Genitori, FC Fornacette e Comune di Calcinaia con la preziosa collaborazione di Pubblica Assistenza, Misericordia, Pro Assistenza, Auser e Progetto Musical.