L’investimento è stato comunicato dal treno 18333 poco dopo le 21.30 nei pressi di Firenze Cascine.
Il treno coinvolto nell’incidente di ieri sera intorno alle 21.30 è stato il 18333, che da Firenze Santa Maria Novella, si dirigeva verso Livorno Centrale. L’investimento ha avuto luogo nei pressi di Firenze Cascine.
Per il momento non si conoscono le generalità della persona che si è buttata sotto al treno. Non si conoscono nemmeno i motivi che hanno spinto la persona a compiere questo gesto. Ogni vita spezzata rappresenta sempre un dispiacere enorme che scuote l’opinione pubblica e ci pone davanti a diversi interrogativi.
La circolazione ferroviaria si è chiaramente fermata. Il treno, seguendo tutto l’iter del caso, è ripartito con 170 minuti di ritardo.
In un primo momento, alcuni treni (Regionali, di Lunga Percorrenza e Merci) sono stati inviati sul binario non occupato dal treno investitore, ma la circolazione è stata sospesa per i rilievi del caso.
Molti dei nostri lettori, diretti alla Stazione di Pontedera, ci hanno comunicato di essere arrivati a destinazione con tre ore di ritardo. Disagi anche per chi era diretto a Cascina e Pisa.
