Furto in garage a Vicopisano: 32enne denunciato dai Carabinieri e refurtiva recuperata.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vicopisano hanno deferito in stato di libertà un uomo di 32 anni, per furto in abitazione.
L’indagine ha preso il via dalla denuncia presentata da un giovane residente a Vicopisano, il quale ha raccontato ai militari che nella serata del 1° aprile scorso, un individuo si era introdotto nel garage di pertinenza della sua abitazione, sottraendo la somma contante di 60 euro e una console Sony “Play Station”. La precisa descrizione fornita dalla vittima si è rivelata fondamentale per le immediate indagini condotte dai Carabinieri.
I militari, grazie alla conoscenza del territorio e dei soggetti già noti per reati specifici, sono riusciti in breve tempo a indirizzare i sospetti verso un 32enne residente in zona. Le successive attività investigative hanno permesso di rintracciare l’uomo presso la sua abitazione, dove è stata rinvenuta la console “Play Station” sottratta, che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa