Un uomo di 47 anni è rimasto gravemente ferito in un violento incidente stradale avvenuto all’alba di venerdì 1 agosto in via Bellosguardo, nel comune di Camaiore.

L’uomo era diretto al lavoro a bordo del suo scooter quando, poco dopo le 6:30, si è scontrato con un autocarro all’altezza dell’incrocio con via Carignoni. Lo riporta la stampa locale.
L’urto è stato particolarmente violento: lo scooter si è incastrato nella fiancata del camion, mentre il 47enne ha battuto frontalmente contro il veicolo prima di cadere sull’asfalto. Subito è scattato l’allarme al 112: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e l’automedica. Nonostante fosse cosciente al momento del soccorso, le sue condizioni sono apparse subito molto critiche.
Il personale sanitario ha deciso per il trasferimento urgente all’ospedale di Cisanello, a Pisa. L’autista del camion è rimasto illeso, ma fortemente scosso per quanto accaduto: anche lui è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia in stato di choc. La Polizia municipale di Camaiore ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.