Il denunciato avrebbe indotto un acquirente a fare bonifici su conto online per agevolare la concessione di un presunto prestito che non รจ stato mai erogato.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei quotidiani servizi finalizzati a reprimere i reati ai danni dei cittadini – anche nel contesto informatico – hanno deferito in stato di libertร una persona per truffa online.
I militari hanno identificato un soggetto che avrebbe indotto un acquirente a effettuare tre bonifici su conto online, per un valore di circa 1.700 euro, cosรฌ da agevolare la concessione di un presunto prestito che non รจ stato mai erogato.
A conclusione degli accertamenti telematici svolti dai militari operanti, รจ stato possibile risalire a una persona per la quale, in base alle investigazioni condotte, รจ scattata la denuncia allโAutoritร Giudiziaria per truffa.
Fonte: Carabinieri di Pisa





