La situazione è stata risolta senza gravi conseguenze, grazie alla prontezza del conducente e all’efficace intervento dei soccorritori.
Attimi di paura nella mattinata di oggi (lunedì 20 gennaio) sulla SS1, corsia sud, in località Braccagni, nel Comune di Grosseto, dove un’autovettura ha preso fuoco durante la marcia.
Il veicolo, con a bordo il solo conducente, ha improvvisamente iniziato a bruciare per cause che sono attualmente in corso di verifica. Il conducente, mantenendo la calma, ha prontamente accostato nei pressi di una piazzola di sosta e ha atteso l’arrivo dei soccorsi.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, che ha provveduto a spegnere rapidamente le fiamme, evitando ulteriori conseguenze. Durante l’intervento, i Vigili del Fuoco hanno anche domato un principio di incendio che aveva coinvolto la fronda di un pino situato nelle vicinanze del veicolo in fiamme.
Fortunatamente, non si registrano feriti. L’episodio ha richiesto anche l’intervento della Polizia Stradale e del personale ANAS, che hanno garantito la sicurezza dell’area e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA