
CALCINAIA. L’Amministrazione calcinaiola torna a scrivere alla comunità, a fronte soprattutto delle avversità dovute al virus circolante nelle scuole.
Fortunatamente le scuole sul territorio di Calcinaia sono tutte aperte e si sta facendo di tutto affinché la didattica in presenza possa proseguire serenamente.
“Un plauso da questo punto di vista va sicuramente alle associazioni di volontariato del territorio che offrono il loro impagabile lavoro per permettere di fornire alle famiglie e ai giovani studenti i servizi scolastici di cui hanno bisogno. E se l’Auser è impegnata nel servizio di sorveglianza Scuolabus, a portare avanti il graditissimo Pedibus e per assicurare il Servizio Pre e Post Scuola, l’Associazione Nazionale Carabinieri offre ogni giorno un validissimo aiuto alla Polizia Locale all’ingresso e all’uscita delle scuole per permettere a bambini e genitori di attraversare la strada in sicurezza.
Da parte dell’Amministrazione comunale, ma siamo sicuri anche delle famiglie che hanno figli in età scolare, un enorme grazie a tutti i nonni dell’Auser e ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il prezioso supporto offerto alla nostra comunità.”