Servizio civile universale: 16 posti nel Parco. Giovedì 2 e venerdì 3 aprile Open Day a San Rossore con esperienze nella natura.
Aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2026/2027: nell’ambito del progetto “Da cittadino a protagonista”, l’Ente Parco mette a disposizione 16 posti per giovani volontari, tra i 18 e 28 anni compiuti, che vogliono vivere un’esperienza formativa e di crescita personale all’interno del Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, tra San Rossore (12 posti tra Palazzo Rondeau e Palazzo Stalloni) e La Brilla a Massaciuccoli (4 posti). Le domande possono essere presentate fino all’8 aprile.
Giovedì 2 e venerdì 3 aprile doppia iniziativa a San Rossore per accogliere i potenziali candidati. Le giornate prevedono un’esperienza attiva nel parco: giovedì ritrovo alle 10 presso Cascine Nuove, escursione in San Bartolomeo e visita al Centro di Educazione sulla Biodiversità, dove sarà poi possibile fare domande e ricevere spiegazioni sul progetto e sulle modalità per compilare la domanda di partecipazione.
Venerdì appuntamento alle 10 alla Sterpaia, lezione didattica presso il maneggio Equitiamo e, a seguire, momento di spiegazione e informazione con lo sportello per le candidature. Si consiglia un abbigliamento adeguato.





