Autolinee Toscane informa che dietro richiesta della ditta Sequi fornirà alla stessa le registrazioni del sistema di videosorveglianza a causa dei disordini avvenuti sul mezzo pubblico di trasporto.
Le immagini si rendono utili per permettere alla ditta Sequi di identificare ed eventualmente denunciare alle autorità competenti i responsabili dell’atto vandalico che ha colpito un bus della ditta Sequi che per conto di AT svolge il servizio di TPL in alcune zone della Toscana.
Questi i fatti: lunedì 03 giugno 2024, in provincia di Pisa, sulla corsa delle 13:45 da San Miniato – P.za Eufemi con direzione Ponte a Egola, qualcuno ha preso il martelletto e spaccato il vetro laterale destro (quello dopo la porta posteriore di uscita). Il fatto è avvenuto tra le 13:50 e le 13:55 circa sulla Tosco-Romagnola con il bus quasi arrivato a Ponte a Egola.
Oltre al danno economico e alle conseguenze sul servizio di TPL dovute alla necessità di riparare il mezzo così inutilizzabile per l’utenza, AT e Sequi fanno notare che si è rischiato che si facesse male qualcuno a causa dei vetri che sono schizzati ovunque all’interno del bus. Fonte: Ufficio stampa Autolinee Toscane