A seguito del maltempo di ieri sono ancora in corso alcune interruzioni elettriche dovute alla caduta di alberi sulle linee.
Ieri è stata una giornata difficile per la Toscana: in molti comuni della Valdera, tra questi Capannoli, Terricciola e Palaia persistono alcuni problemi per quanto riguarda l’elettricità.
I sindaci hanno sollecitato la risoluzione dei problemi, “ma purtroppo le situazioni sono tante in tutta la Regione, le squadre sono al lavoro“, scrive il sindaco di Terricciola Mirko Bini.
Si parla di quasi 30 ore senza energia elettrica a Capannoli: la sindaca Arianna Cecchini ha riferito che oggi pomeriggio si è svolto un incontro con la Prefettura, Responsabili di Enel, la Provincia, i Vigili del Fuoco ed i sindaci dei Comuni interessati dalla mancanza di corrente Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia in cui Enel è stata sollecitata a ripristinare le situazioni segnalate. “Ci auguriamo che possano intervenire al più presto“, spiega la sindaca Cecchini.
CLICCA QUI per conoscere la situazione nel comune di Palaia.
I comuni di Capannoli, Terricciola e Palaia stanno facendo su richiesta della Regione un primo censimento dei danni privati alle case, alle strutture, alle attività e ai veicoli. Se non è già stata fatta la segnalazione scritta al Comune, si prega di scrivere a stretto giro una MAIL con i dettagli dei danni subiti nel corso della giornata di giovedì 18 agosto a [email protected] / [email protected] / [email protected] (specificare nel caso il numero delle unità abitative e delle attività commerciali).