Forse pensava che di sabato mattina avrebbe potuto agire indisturbato e scaricare rifiuti senza essere scoperto. Oppure credeva che nascondendo tutto dentro il cassonetto l’avrebbe fatta franca.
Ma così non è stato. Perché è stato colto in flagrante nel territorio comunale di Terricciola.
Nella mattina di sabato 9 agosto, un cittadino residente in un comune distante oltre 15 chilometri da Terricciola, è stato sorpreso a conferire sacchi neri pieni di immondizia all’ingresso del paese di Selvatelle. A sorprenderlo il personale della Polizia municipale – impegnato nei controlli quotidiani contro l’illecito conferimento dei rifiuti -, che ha proceduto con la sanzione prevista.
«Il messaggio agli incivili è chiaro. I controlli – spiega il vicesindaco, Elena Baldini Orlandini – non vanno in vacanza. Continuiamo a monitorare il territorio ogni giorno, pronti a multare chi infrange le regole e viene a casa nostra a sporcare e danneggiare, sia il decoro che l’ambiente. Viaggiamo spediti verso le 50 sanzioni in un anno grazie a un lavoro eccellente della polizia municipale, coordinata dal comandante Michele Stefanelli. Lo facciamo per la gente perbene, per i cittadini onesti e per chi rispetta le regole. Terricciola e i suoi paesi meritano rispetto». Fonte: Comune Di Terricciola – Pagina